Folignano Comune Waste Free

 Video Youtube

Il Comune di Folignano e il concessionario PicenAmbiente Spa presentano questo breve cortometraggio sulla gestione dei rifiuti urbani nel territorio di Folignano dove sono stati raggiunti eccellenti risultati in termini di differenziazione e di riduzione della produzione pro-capite dei rifiuti. Un percorso iniziato nel 2009 insieme ai cittadini che, modificando gradualmente le proprie abitudini nel trattare i propri rifiuti domestici, hanno oggi costituito una vera vera "comunita' ecologica", soddisfatta e orgogliosa della sua forte virtuosità ambientale. Il video vuol mettere in evidenza come, grazie ad una costante informazione e sensibilizzazione "partecipata dal basso", si maturi una collettiva convinzione che i nostri rifiuti, conferiti e trattati nel modo corretto, possano diventare una risorsa per preservare il nostro ambiente così da contenere il piu' possibile i costi del servizio rifiuti a carico dei cittadini.

Accessibilità

Dichiarazione di accessibilità

Il sito web del Comune di Folignano, al momento della sua messa on line,
è risultato conforme ai requisiti definiti dalla normativa nazionale sull’accessibilità.

Il codice dei template sviluppati è conforme allo standard XHTML 1.0 Strict raccomandato dal W3C. Si utilizzano i fogli di stile CSS 2.0 per una migliore separazione dei contenuti dalla loro rappresentazione grafica ed una migliore accessibilità.

La validazione di conformità agli standard è stata effettuata utilizzando gli strumenti automatici messi a disposizione dal W3C Consortium (W3C Markup Validator v1.3 e CSS Validator).

Vengono inoltre rispettati i 22 requisiti definiti nel DM 8 luglio 2005, allegato A
della Legge 4/2004, «Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici», cosiddetta Legge "Stanca".

La verifica di accessibilità è stata effettuata utilizzando anche i validatori automatici Vamolà (basato su AChecker) e WAVE Web Accessibility Tool by WebAIM.org.

La redazione è impegnata a garantire un elevato livello di accessibilità anche nelle implementazioni e negli aggiornamenti successivi.

E' possibile inviare pareri e suggerimenti scrivendo alla casella di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .